Ragazzo disperso sul Colle Pinter. Ricerche in corso

Da ieri pomeriggio non si hanno più notizie di un ragazzo, dalla prime informazioni un 29enne di Padova, salito per una escursione sul Colle Pinter a Gressoney.
Cronaca

Da ieri pomeriggio non si hanno più notizie di un ragazzo, dalla prime informazioni un 29enne di Padova, salito per una escursione sul Colle Pinter (2776 m) a Gressoney. I soccorsi si sono messi in moto già nella notte ma non hanno dato esito. Alle 5 di questa mattina, domenica 27 ottobre, le ricerche sono state interrotte per riprendere intorno alle 7 con le prime luci dell’alba. Sul posto stanno operando il soccorso alpino valdostano con l’elicottero, le unità cinofile dei Vigili del Fuoco, i volontari dei Vigili del Fuoco con diverse squadre a piedi.

"Il ragazzo era salito ieri pomeriggio tardi – spiega il sindaco di Gressoney-Saint-Jean, Luigi Chiavenuto – probabilmente diretto al bivacco Lateltin. Le ultime notizie infatti lo danno ad una ventina di minuti dal bivacco. Da lì si sono perse poi le tracce. Le ricerche sono partite nella notte, sperando di trovare il giovane in una baita o al bivacco ma purtroppo ad oggi non è stato trovato. Per fortuna la notte non è stata fredda. L’elicottero sta ora operando con difficoltà a causa della poca visibilità in quota". Ad attendere il giovane in paese c’è la sorella che ha dato l’allarme non vedendo più rientrare il fratello.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte