Trasporto pubblico locale, da Marguerettaz la disponibilità al confronto in Commissione

L'Assessore si è detto disponibile al confronto con la competente commissione prima e con le amministrazioni comunali, le associazioni dei cittadini e i sindacati. "Abbiamo cercato di limitare il più possibile le conseguenze"
Immagine di archivio
Politica

"Credo sia opportuno un incontro in commissione prima di mettere in piedi delle revisioni". L’Assessore regionale ai Trasporti Aurelio Marguerettaz accoglie la richiesta arrivata dalla consigliera del Pd-Sinistra Vda, Carmela Fontana di affrontare "nel più celere tempo possibile" i tagli al servizio di trasporto pubblico locale coinvolgendo i sindacati, le amministrazioni comunali e le associazioni di cittadini.

"Quando abbiamo dovuto fare dei tagli – ha spiegato Marguerettaz – sia la Regione che il gestore hanno cercato di limitare il più possibile le conseguenze. Il piano di bacino di traffico aveva voluto dare un segnale introducendo le corse festive ma queste non hanno avuto successo, i pullman erano vuoti."

Nella replica Fontana ha ricordato la perdita di posti di lavoro che i tagli al servizio stanno producendo. "Speriamo di poterli evitare" ha auspicato la consigliera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte