Tre giovani denunciati dalla Polizia per possesso di strumenti ‘da scasso’

Sono stati sorpresi vicino a piazza Chanoux, ad Aosta, questa notte attorno alle 2,30, tre ragazzi fra i 15 e i 17 anni con le tasche piene di cacciaviti, pinze e chiavi inglesi. Uno aveva anche un coltello. E così la volante della...
Società

Sono stati sorpresi vicino a piazza Chanoux, ad Aosta, questa notte attorno alle 2,30, tre ragazzi fra i 15 e i 17 anni con le tasche piene di cacciaviti, pinze e chiavi inglesi. Uno aveva anche un coltello. E così la volante della Questura di Aosta li ha denunciati per i reati di possesso ingiustificato di strumenti atti allo ?scasso? e per porto abusivo di armi.
Gli uomini della Polizia, nell’ambito dei servizi per prevenire i reati contro il patrimonio, hanno avvicinato uno dei giovani, tutti di origine romena, che si aggirava con fare sospetto nei pressi della piazza. La pattuglia intervenuta si è accorta anche della presenza di altre persone in una via laterale che cercavano di allontanarsi.
La Polizia ora sta indagando per verificare il legame fra i ragazzi fermati e i recenti furti in abitazione ed attività commerciali avvenuti recentemente nel capoluogo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte