Regione, Salzone lancia un appello a Marco Viérin: “Molla la poltrona e torna a fare politica”

"Le battaglie per il loro futuro si possono fare anche senza essere al Governo" scrive sui social l'ex capogruppo dell'Edelweiss in Consiglio regionale, Francesco Salzone.
Francesco Salzone - Consigliere reginale Stella Alpina
Politica

"Molla la poltrona e torna a fare politica, pena l’estinzione inesorabile del Movimento che ti ha visto leader indiscutibile da tanto tempo". E’ questo il consiglio che arriva a Marco Viérin dal suo collega di partito nonché ex capogruppo dell’Edelweiss in Consiglio regionale, Francesco Salzone. 

Non riconosco più la mia Stella Alpina. Com’è possibile accettare un simile metodo imposto con arroganza e privo di lungimiranza politica. Come si può pensare ora, che tutto sarà come prima? Devo pensare che ci sia nascosta una strategia precisa che mira a modificare in futuro, un quadro politico che ha dato per tanti anni governabilità a questa regione" si sfoga sui social Salzone.

"Se la Politica non è passione ma una mera questione di poltrone, allora si è perso l’orizzonte, oggi più che mai bisogna insegnare ai nostri giovani (e in Stella Alpina ce ne sono molti e capaci) che le battaglie per il loro futuro si possono fare anche senza essere al Governo. Se i giovani di Stella Alpina faranno sentire la loro voce, se alzeranno il tiro scalzando i "vecchi", (come fecero anni fa i vari Marco Vierin, Lanièce, Marguerettaz…..) allora io ci sarò ancora, se così non fosse auguro a questo Movimento una fine dignitosa" conclude l’ex capogruppo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte