Promozione dei prodotti agricoli e alimentari, al via le domande di contributo

Il sostegno è destinato alle associazioni di produttori per azioni informative che riguardano i prodotti tutelati dai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario.
Fontina
Altro

A partire da giovedì 1° settembre sino a lunedì 31 ottobre 2016 sarà possibile presentare le domande di aiuto per la concessione dei contributi per la promozione di prodotti agricoli e alimentari

Questo sostegno è previsto dalla sottomisura 3.2 del Programma di sviluppo rurale ed è destinato alle associazioni di produttori per azioni informative e promozionali che riguardano in via esclusiva i prodotti tutelati dai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario (DOP, DOC, prodotti da agricoltura biologica, indicazione facoltativa “prodotto di montagna”, indicazione geografica delle bevande spiritose, Sistemi di Qualità Nazionale).

Attraverso questi aiuti si intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti che rientrano nei sistemi di qualità, favorendone il riconoscimento del valore qualitativo.

Possono accedere al sostegno le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità.

Le domande possono essere presentate allo Sportello Unico dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in località Grande Charrière n. 66 di Saint-Christophe. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Promozione al numero 0165.275258 o consultare il sito della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte