“Scopri che volontario sei?”, al via la campagna del CSV

Il 25 e 26 marzo prossimi in alcuni locali di Aosta e di altri comuni sarà possibile compilare un test di personalità per scoprire attitudini al volontariato.
ewknkfmesvflxeuf
Altro, Società

Sei una persona altruista e curiosa? Amante della cultura? Con spiccate attitudini all’avventura o al lavoro di squadra? Le competenze, le passioni e gli interessi di ognuno possono svelare alcune caratteristiche sul tipo di personalità e sugli ambiti di lavoro o impegno più corrispondenti e in linea con le proprie attitudini.

Il CSV ha ideato nei mesi scorsi il test “Scopri che volontario sei?” e ora, anche grazie al calo dei numeri della pandemia, lo sottopone ai giovani valdostani attraverso una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà i locali di incontro di Aosta e dei principali comuni della Plaine.

Nelle serate del 25 e 26 marzo prossimi, all’ora dell’aperitivo, i sottobicchieri dei locali che hanno aderito all’iniziativa conterranno un Qr code che, se scansionato, consentirà di accedere e di compilare online direttamente dallo smartphone il test di personalità.

E’ un’iniziativa che abbiamo promosso e che rivolgiamo in particolare ai giovani per orientarli nella scelta di un ambito o di un’associazione in cui fare volontariato tra le tante attive in Valle d’Aosta” ha commentato Claudio Latino, Presidente del CSV. “L’idea è proprio quella di aiutare chi si sottopone al test a capire quali aspetti e qualità possano venire valorizzati nel mettersi a disposizione per gli altri e, allo stesso tempo, rafforzarli”.

Dal test emergono sette profili, associati ad altrettanti personaggi famosi del mondo sociale, culturale o dello sport, che mettono in evidenza alcune caratteristiche della personalità e suggeriscono alcuni ambiti o attività in cui orientare il proprio impegno nel mondo del volontariato.

Il quiz è disponibile QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati