Giovedì 9 maggio alle ore 21, nell’ambito della rassegna culturale Giovediamoci, avrà luogo presso la sala consiliare del comune di Nus la conferenza dal titolo AZZARDO: BASTA!
L’iniziativa, rivolta alle famiglie, alle figure educative, ai giovani, a tutta la comunità, si svolge alla presenza del Comando Regionale della Guardia di Finanza, del Comando Gruppo Carabinieri di Aosta, dell’Azienda U.S.L della Valle d’Aosta – Ser.D., dell’Associazione Mi Ripiglio SOS gioco d’azzardo e prevede un momento di sensibilizzazione, di informazione e di confronto rispetto al tema del gioco d’azzardo che nel quotidiano coinvolge non solo i giovani, ma tutta la comunità.
Oggi più che mai risulta fondamentale una corretta e capillare informazione rispetto a un uso responsabile del denaro. Il gioco d’azzardo incanta giovani e adulti indifferentemente. A livello culturale si è diffusa l’idea che si tratti di un innocuo passatempo. Di un modo come un altro per tentare la sorte, la speranza di comodi e veloci guadagni. Risulta determinante creare momenti di scambio e di confronto con la finalità di favorire una corretta informazione sul fenomeno.
L’evento è organizzato dal Comune di Nus e il Tavolo tecnico permanente legalità e sicurezza rivolto alle nuove generazioni, coordinato dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta.