A Verrès un primo assaggio di carnevale

Sabato 26 febbraio dalle ore 18.30 il Gran Ciambellano leggerà il proclama di Catherine e saranno presentati i nuovi protagonisti: Catherine de Challant e Pierre d’Introd LXXIII. L'evento, che non è aperto al pubblico, sarà trasmesso online. Domenica alle 15.30 teatro per bambini.
Immagine di archivio Carnevale storico di Verrès - Presentazione Caterina di Challand e Pierre d'Introd

Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa delle mostre “Un ‘Tour del carnevale Storico (fra sguardi di artisti e ricordi delle edizioni del III)” a Maison La Tour e “Ricordi dei carnevali di ieri – archivio documentale delle 72 edizioni” alla saletta d’arte Ottavio Giovanetto in collaborazione con la Proloco, che rimarranno aperte fino al 5 marzo, con orario feriale dalle 17 alle 19 e festivo dalle 15 alle 19, venerdì 25 febbraio il carnevale incontra i bimbi, con una visita di alcuni figuranti alle Scuole dell’infanzia e primaria.

Ma il momento tanto atteso arriverà sabato 26 febbraio ore 18.30 quando il Gran Ciambellano accompagnerà gli uscenti Catherine e Pierre con araldi e tamburi, attraverso la via principale del paese fino a piazza E. Chanoux. Alle 18.45 sempre il Gran Ciambellano leggerà il proclama di Catherine e saranno presentati i nuovi protagonisti. Catherine de Challant e Pierre d’Introd LXXIII.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui social media, in quanto l’accesso alla piazza sarà vietato al pubblico.

Domenica 27 febbraio alle ore 10.30 nelle vie del borgo e in piazza É. Chanoux incontro della
consorteria delle Catherine; dalle ore 11, e secondo fasce orarie diversificate,  in piazza É.
Chanoux sarà distribuita “Polenta fisous et Saucisses”.
Obbligatoria la prenotazione presso La Rosa Incantata – Via Duca D’Aosta, 18 o tramite mail a: prenotazioni@carnevaleverres.it fino al 24 febbraio.
Alle ore 15.30 nel Salone Les Murasses teatro per bambini a cura della compagnia teatrale Palinodie che presenterà “il Gatto con gli stivali al carnevale di Verrès”

Dal 26 febbraio e fino al 27 marzo lungo il borgo di Bard e a casa Challant si terrà l’esposizione “figuranti del carnevale Storico di Verrès”.

La rievocazione storica e le sfilate sono state invece posticipate a sabato e domenica 7 ed 8 maggio. Previsto anche un evento finale il 4 di giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.