Al Castello Gamba si festeggia la “Giornata del Contemporaneo”

Il Castello Gamba aderisce anche quest'anno alla Giornata del Contemporaneo con una speciale visita guidata gratuita dal titolo Natura Viva. Il Castello Gamba fuori e dentro tra arte e natura che si terrà sabato 8 ottobre alle 11 e alle 15.
Foto accensione Orbita di Massimo Uberti al Castello Gamba

Il Castello Gamba aderisce anche quest’anno alla Giornata del Contemporaneo con una speciale visita guidata gratuita dal titolo Natura Viva. Il Castello Gamba fuori e dentro tra arte e natura che si terrà sabato 8 ottobre alle 11 e alle 15. Dal grande parco alle opere della collezione permanente, l’invito sarà quello di immergersi nella natura, reale e raffigurata, che impreziosisce il Museo di arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta.

Nella sua diciottesima edizione che, come da tradizione, si svolgerà sull’intero territorio nazionale coinvolgendo musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, la Giornata del Contemporaneo torna in presenza, con l’obiettivo di raccontare la rinata vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese, dopo le restrizioni dovute a due anni di pandemia. L’edizione 2022 avrà, dunque, come filo conduttore il tema dell’ecologia connesso a quello della sostenibilità: urgenze globali che ci mettono di fronte alla necessità di ripensare il sistema dell’arte contemporanea tramite una rinnovata consapevolezza e una più diffusa sensibilità.

La prenotazione è obbligatoria al numero 0166 56 32 52

Post Natura Viva
Post Natura Viva

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte