Tutto è pronto per il secondo appuntamento di “Consonanze”, la rassegna musicale organizzata dalle Amministrazioni di Aosta, Cogne e Gressan dopo il Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno tra i tre comuni per valorizzare reciprocamente i propri ambiti territoriali e comprensoriali.
Oggi, martedì 8 agosto alle 21, il Salone ducale del capoluogo, in piazza Chanoux, ospiterà la cantante Silvana Bruno. Il concerto presenterà al pubblico un programma inconsueto. Bruno, infatti, forte della sua formazione classica, proporrà un viaggio attraverso la musica e le liriche del periodo medievale e rinascimentale, con un’attenzione particolare alle opere di autrici e compositrici donne. Il concerto, inizialmente previsto al Chiostro di Sant’Orso, è stato spostato all’interno del palazzo comunale a causa di un previsto abbassamento serale delle temperature.
“Soave Armonia liriche e musiche dal XII al XVII secolo”, questo il titolo dello spettacolo, vedrà l’artista vestita con un abito storico, accompagnare il suo canto con l’ukulele e la riproduzione delle citola e del bordone, interpretati in maniera moderna. L’ingresso è libero e gratuito.
“Consonanze” si chiuderà venerdì 18 agosto, sempre alle 21, quando in piazza Chanoux a Cogne andrà in scena il concerto del gruppo “Tinta-Ma-Rock”, serata con repertorio locale rivisitato in chiave country-rock da un gruppo di musicisti del territorio.