Alla Saison Culturelle va in scena la Bohème di Puccini

L’opera lirica in quattro "quadri" di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, è in programma mercoledì 11 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor.
LA BOHEME - Saison Culturelle

La Bohème, l’opera lirica in quattro “quadri” di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirata al al romanzo di Henri Murger “Scene della vita di Bohème” e presentata la prima volta nel 1896, arriva ad Aosta. Lo spettacolo, inserito nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle, andrà in scena mercoledì 11 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor.

Sul palco l’entusiasmo, la passione, l’amore e le delusioni del gruppo di bohémien più famoso della storia dell’opera e il passaggio dalla giovinezza spensierata alle responsabilità dell’età adulta in un capolavoro senza età, dolcissimo e crudele al tempo stesso, capace di emozionare e commuovere da sempre. Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello, Schaunard e Colline, personaggi eterni in una Parigi romantica e fuori dal tempo accompagneranno gli spettatori, con la magia del teatro musicale, in un’esperienza che arriverà dritta al cuore.

L’opera è messa in scena da una nutrita compagnia, sotto la guida del soprano Amelia Felle e del regista Giancarlo Nicoletti. Sul palco, un pianoforte e un cast di cantanti/attori di eccezionale valore per dimostrare che l’opera è un linguaggio straordinario e universale, capace di mutare forma e sostanza senza tradire la sua essenza e rinnovandosi, divenendo attuale e contemporanea. A rendere unico lo spettacolo, un allestimento scenico visionario e di grande impatto firmato da Alessandro Chiti alle scene, da Vincenzo Napolitano ai costumi e da Daniele Manenti alle luci.

Info e biglietti

I biglietti sono in vendita on line sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison culturelle, presso il MAR, Museo Archeologico Regionale, in Piazza Roncas ad Aosta.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento MIX VERDE. Biglietti: Platea: Intero 20 euro/Ridotto 15 euro – Galleria: Intero 15 euro/Ridotto 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte