All’UniVdA l’open day virtuale

L'appuntamento in diretta streaming per conoscere l'offerta accademica dell'ateneo valdostano è per venerdì 18 febbraio.
L'aula magna dell'Univda

Tornano all’Università della Valle d’Aosta gli open days virtuali. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 febbraio 2022, con un evento in diretta streaming  rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, alle loro famiglie e a quanti siano interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per l’anno accademico 2022/2023. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi alla piattaforma online per poi ricevere un link per accedere all’ambiente virtuale in cui si svolgerà l’open day. È possibile partecipare a tutta l’iniziativa o al momento che più interessa.

La manifestazione di orientamento si aprirà alle 10.45 con i saluti di benvenuto e con la presentazione del sistema universitario italiano. Nel pomeriggio i docenti dell’Ateneo, coadiuvati da alcuni studenti già iscritti, presenteranno i Corsi di Laurea attivati presso l’Ateneo valdostano, secondo il programma indicato di seguito:

Ore 14.45 – 15.15 Presentazione del Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche.

Ore 15.20 – 15.50 Presentazione del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Ore 15.55 – 16.35 Presentazione del Corso di laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale. A seguire, i docenti presenteranno il Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa.

Ore 16.40 – 17.10 Presentazione del Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Ore 17.15 – 17.15 Presentazione del Corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo.

Inoltre dalle 15.30 alle 17.30 studenti, docenti e personale dei servizi amministrativi saranno a disposizione in tre diverse stanze virtuali per rispondere alle domande degli utenti.

I prossimi open day si svolgeranno il 15 luglio 2022 e 2 settembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.