“Chaplin, 1939”, a teatro la pièce di Cliff Paillé

Lo spettacolo in lingua francese porta sul palco un momento chiave della vita di Charlie Chaplin: quando nel 1939 decise di sbeffeggiare Adolf Hitler. La pièce andrà in scena mercoledì 15 febbraio, alle 20.30, al teatro Splendor.
CHAPLIN, 1939

E’  il 1939 quando Charlie Chaplin, già icona del cinema, decide sbeffeggiare sul grande schermo Adolf Hilter. Rileggendo questo momento chiave della vita del celebre attore e regista, Cliff Paillé porta sul palco la pièce “Chaplin, 1939”, un viaggio nel tempo aspro, provocante e commovente.  Lo spettacolo, inserito nella sezione francofona della Saison Culturelle 2022/2023, andrà scena mercoledì 15 febbraio, alle 20.30, al teatro Splendor di Aosta.

La trama

Dopo essersi fatto molti nemici fustigando il fordismo e lo sfruttamento dei lavoratori nella pellicola “Tempi moderni”, nel 1939 Charlie Chaplin decide di attaccare Adolf Hitler.  Il suo lavoro di artista prevede una cosa del genere? A lui non importa e se ne frega, perché c’è di mezzo un pazzo che maltratta le minoranze e prepara una guerra. Chaplin, tra i primi, capisce che nulla può fermare questo folle che tra l’altro ha osato rubargli i baffi! Lavorando su di lui, Chaplin si rende conto che sono nati nella stessa settimana dello stesso anno: la sfida è aperta. Ma a poco a poco, circondato e scosso dal fratello e dalla donna del momento, l’attrice Paulette Godard, si scontrerà con questo doppio inquietante, più violentemente del previsto. Tra emozione, tensione e umorismo, questo periodo di creazione ribollente farà precipitare l’artista in una vera e propria tempesta, tanto violenta quanto inaspettata.

Info e biglietti

I biglietti sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison Culturelle al MAR, Museo Archeologico Regionale. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti “Tuttoteatro” e “Rideau”.

Il costo del biglietto è di 15 euro per l’intero e 10 per il ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte