Cinema e danza alla Cittadella dei Giovani

Due appuntamenti di cinema con “Cittadella incantata” il mercoledì e il cineforum di venerdì sera “AltriVolti”. A concludere la settimana, sabato pomeriggio è dedicato a “The Cypher Knowledge”.
Cittadella dei Giovani

Si parte mercoledì 2 marzo, con il primo appuntamento di cinema in Cittadella dei Giovani. Tornano le cinemerende di “Cittadellla incantata”, una rassegna dedicata ad un maestro del cinema d’animazione giapponese che con le sue favole e le sue ambientazioni fantastiche riesce ad incantare anche gli adulti. La proiezione ha inizio alle 15, ed è seguita da una merenda presso il bar della Cittadella alle 17.

Anche l’Ennesima associazione di Cinema ritorna, questo venerdì 4 marzo, in Cittadella dei Giovani per l’appuntamento mensile con la rassegna “AltriVolti” che affronta tematiche sociali attraverso il cinema. Si comincia alle 19 con un aperitivo presso il bar della Cittadella, seguito dalla presentazione del film da parte degli organizzatori alle 19.45, infine alle 20.30 inizierà la proiezione. Questa settimana è stato scelto un film d’animazione, ma non per questo si tratta di una storia meno intensa: la protagonista è un’adolescente ribelle che si ritrova a dover affrontare rivoluzioni e guerre che sconvolgono il suo paese.

La settimana in Cittadella termina con un sabato pomeriggio (dalle 16.30 alle 20.30) dedicato alla danza e alla formazione con il progetto “The Cypher Knowledge”, una rassegna di eventi di street dance con il terzo momento formativo. “Be always a student” è lo spirito dell’iniziativa che propone,  ad ogni appuntamento, approfondimenti in diversi generi di street dance. Questa settimana l’ospite d’eccezione è Nico, specializzato in Electro e Arm control.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.