“Di chi sono le Alpi?”: un incontro su trasporti e scenari futuri

L’appuntamento è per le ore 18 di venerdì 24 novembre, alla biblioteca regionale Bruno Salvadori. Ad approfondire il tema della serata, Giancarlo Bertalero, consulente dell’Alpine Traffic Observatory e dell’Ufficio federale dei Trasporti di Berna.
Autostrada tir incolonnati

Di chi sono le Alpi? Trasporti e scenari futuri” è il tema di una conferenza in programma alla biblioteca regionale Bruno Salvadori (in via Torre del Lebbroso 2, ad Aosta) alle ore 18 di domani, venerdì 24 novembre. Ad approfondirlo sarà Giancarlo Bertalero, consulente dell’Alpine Traffic Observatory della Commissione europea e dell’Ufficio federale dei Trasporti di Berna. Modererà l’incontro il giornalista Christian Diemoz.

La serata vuole proporre un viaggio virtuale attraverso le Alpi, alla scoperta della complessità del traffico di merci e persone, delle politiche europee e del ruolo della Valle d’Aosta. Giancarlo Bertalero è, inoltre, autore del documentario “Attraverso le Alpi”, con il quale nel 2016 si è aggiudicato premi al Festivalcinemambiente di Torino e per il logistico dell’anno (Assologistica/Coinfindustria). Entrata libera fino ad esaurimento posti.

LocDiChiSonoLeAlpi
La locandina dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte