E’ in programma per mercoledì 10 gennaio 2024, alle ore 18.30, nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale l’incontro, aperto al pubblico, “Educazione alla legalità: dai Giovani ambasciatori alla comunità”, che vedrà la partecipazione in qualità di relatore di Nando Dalle Chiesa.
L’appuntamento, oltre a rappresentare il momento conclusivo del corso di formazione “Giovani ambasciatori della legalità”, rientra nell’ambito delle attività di informazione dell’Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, istituito presso il Consiglio Valle.
Ad aprire l’incontro saranno il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin e la Rettrice dell’Università della Valle d’Aosta, Manuela Ceretta. Dopo la relazione di relazione di Nando Dalla Chiesa, è prevista una restituzione finale sul corso di formazione e la consegna degli attestati di “Giovane ambasciatrice” e “Giovane ambasciatore” della legalità agli studenti che hanno completato il percorso formativo, a cura dei Professori Paolo Gheda e Marco Alderighi dell’Università della Valle d’Aosta. L’incontro sarà moderato da Claudio Forleo, giornalista e componente del Comitato tecnico dell’Osservatorio regionale.
L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.