Festival In-Traecci: tre escursioni gratuite in bassa Valle

Il programma e il form per l'iscrizione gratuita alle tre escursioni alla scoperta del territorio della bassa Valle organizzate nell'ambito del Festival In-Traecci.
le marmitte dei giganti

Nell’ambito del Festival In-traecci, in programma a Bard dal 2 al 4 settembre, sono tre le escursioni guidate gratuite organizzate per scoprire le peculiarità e le ricchezze del territorio della bassa Valle.

Aggiornamento: tutte le escursioni sono sold out.

Venerdì 2 settembre, ore 15

ALLA SCOPERTA DEL LARDO DI ARNAD

Ritrovo ore 15:00 presso il parcheggio in frazione Clos nei pressi della chiesa di San Martino nel comune di Arnad. Escursione accompagnati da una guida naturalistica alla scoperta delle bellezze storiche di Arnad, dalla chiesa di San Martino al Borgo di Ville. A seguire, visita guidata dello stabilimento “Bertolin” in cui viene prodotto il famoso Lardo di Arnad con possibilità per i più golosi di degustare i prodotti realizzati nella storica azienda valdostana
(costo degustazione 5 €).

Ritorno previsto alle 17/17.30, in tempo per assistere all’evento in programma nel borgo di Bard – Dislivello circa 100 m

Sabato 3 settembre, ore 10

I CASTAGNI DELLA VALLE D’AOSTA

Ritrovo ore 10:00 a Bard in piazza Cavour di fronte al Municipio. L’escursione, accompagnati da una guida naturalistica, vi porterà alla scoperta del territorio del comune di Donnas con particolare attenzione alla convivenza tra uomo e natura. Il percorso partirà dall’antica Via Francigena, passerà all’interno del borgo di Donnas per poi salire tra vigneti e foreste di castagni, per giungere infine in frazione Albard. Qui l’agriturismo “Le Rocher Fleurì” accoglierà i più golosi con ricette della cucina locale valdostana (Il costo del rinfresco verrà regolato direttamente in loco)

Ritorno previsto alle 17.00 – Dislivello circa 350 m

Domenica 4 settembre, ore 10

LE MARMITTE DEI GIGANTI

Ritrovo ore 10:00 a Bard in piazza Cavour di fronte al Municipio. L’escursione, accompagnati da una guida naturalistica, vi porterà alla scoperta di Bard e del Forte che dal borgo prende il nome. La gita proseguirà visitando l’area delle “marmitte dei Giganti” e si concluderà con una veduta panoramica dall’alto della fortezza.

Ritorno previsto alle 13.30 – Dislivello circa 200 m

 

IN TRAECCIA manifesto eventi escursioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte