Giornata di solidarietà a favore di Telethon all’Area Megalitica

Sabato 15 dicembre, nell’Area megalitica di Saint Martins de Corléans di Aosta, si terrà la manifestazione “Viaggiamo nel tempo con Telethon”. Un percorso culturale ed enogastronomico organizzato a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
Telethon

Sabato 15 dicembre, nell’Area megalitica di Saint Martins de Corléans  di Aosta, si terrà la manifestazione “Viaggiamo nel tempo con Telethon”. Un percorso culturale ed enogastronomico organizzato a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.

L’evento è organizzato dall’agenzia BNL di Aosta in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, Soprintendenza per i beni e le attività culturali di Aosta, Consulta Enogastronomica Valdostana, AIS – Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta, Unione Cuochi Valle d’Aosta, AIBES – Associazione Italiana Barman e Sostenitori Valle d’Aosta, Giovani Vignerons Valdostani, Coordinamento Telethon Vallée d’Aoste.

Una giornata di solidarietà e cultura per la raccolta fondi per Telethon, un percorso culturale ed enogastronomico all’interno dell’Area Megalitica di Saint Martin de Corléans di Aosta. Le visite guidate, di gruppo, del sito archeologico e le degustazioni di vini e cibi valdostani avranno inizio alle  10:30 –  12:00 –  14:00 –  15:30 –  17:00 di sabato 15 dicembre 2018.

L’offerta minima di partecipazione è fissata in euro 30 e sarà devoluta, al netto dei costi vivi delle bevande e dei cibi, alla Fondazione Telethon, da circa 30 anni impegnata nella raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

BNL Gruppo BNP Paribas è partner della Fondazione Telethon dal 1992, 27 anni durante i quali la Banca insieme alle Società del Gruppo BNP Paribas ha raccolta complessivamente oltre 290 milioni di euro contribuendo attivamente alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Si tratta della più importante iniziativa di fund raising in Europa.

La Partnership con la Fondazione Telethon si inserisce nell’impegno “sostenibile” di BNL  e  BNP Paribas per contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare l’obiettivo n. 3: “garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età”.

E’ possibile prenotare ed effettuare l’offerta per la partecipazione presso:

Agenzia BNL di Aosta – Corso Saint Martin de Corléans, 73 (orario 8:20-13:20; 14:30-16:00), Bar Romae -Via E. Aubert, 28 – Aosta, On line al sito www.aisvalledaosta.it, compilando il modulo di partecipazione e pagamento a disposizione nella home page. Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero telefonico 331 722 7733 (Nicola Abbrescia).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte