Gli eventi dela Cittadella triplicano per andare oltre i confini

Questa settimana, la Cittadella dei Giovani esce dai suoi spazi per “diffondersi” anche oltre la città: sabato 21 agosto la Cittadella parteciperà a Féstival d’été organizzata dal comune di Antey-Saint-Andrè e da Confesercenti, lo stesso giorno, ma al teatro romano ci sarà l’evento musicale “Welcome Refugees”.
Settenbrass x

Si comincia con gli eventi in casa, giovedì 19 agosto, con la Serata Anita live che vedrà esibirsi, alle 20.30, Another band con le sue sonorità vintage ispirate alla musica degli anni ’80 e ’90. In seguito, venerdì 20 agosto, al teatro della Cittadella si potrà assistere alla proiezione di ISAAC, un documentario di Alessandro Stevanon, dedicato alla storia di Isaac E. un ragazzo nigeriano ospite del progetto di accoglienza SAI (ex SPRAR) attivo in Valle d’Aosta.

isaac
Locandina del film ISAAC

Per sabato 21 luglio gli appuntamenti della Cittadella sono tre, di cui solo uno in sede. Si tratta del concerto del sabato sera “Quando cala il sipario”, un racconto romantico musicato che narra le vicende di due amanti: Giacomo e Silvia innamorati dell’arte e della musica. Ad esibirsi saranno i Settenbrass, un settimino d’ottoni composto da Paolo Battuello, Matteo Bosonetto, Dino Domatti (trombe); Simone Bosonin, Andrea Domatti, Remy Vayr Piova (tromboni) e Samuele Brocco (tuba). Mentre la voce narrante è quella di Jean Pierre Cretaz.

Another Band
Gli “Another Band”

Gli altri due eventi “fuori sede” della Cittadella sono la partecipazione all’Ététrad Festival con il progetto Lumturo e la giornata di attività nell’ambito del Festival d’été. Il primo appuntamento, organizzato nell’ambito del progetto FAMI V.A.L.I. – gestito dal Consorzio Trait d’Union e dall’Associazione Refugees Welcome Italia-, sarà un’esibizione musicale dal titolo “Welcome Refugees” con il cantautore Alberto Visconti e il CoroMoro. Il Concerto inizia a partire dalle 21, preceduto dall’esibizione dell’Orchestra Terra Madre e dalla performance de L’Orage.

Welcome Refugees ETETRAD page
La locandina dell’evento “Welcome Refugees” di Ététrad

Infine, la giornata ad Antey prevede, dalle 15 alle 19.30, uno Skate Party con musica, graffiti, scambio di trick con gli Skater Attivi dello Skate Park di Aosta e un laboratorio di pittura e murales. Il momento street sarà seguito da un momento di musica open mic con i ragazzi del laboratorio rap di Cittadella. Dalle 16 alle 18, nella Palestra artificiale all’interno del Parco Avventura di Antey, ci si potrà cimentare nell’arrampicata sportiva con l’aiuto di guide esperte ed assistere ad una performance circense a cura di Cittadella dei Giovani.

flyer Antey agosto page
Locandina del Féstival d’été di Antey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte