Mercoledì 16 aprile, alle 18, la sala conferenze della Biblioteca regionale ospita l’incontro “Tu fallo comunque. Storie di viaggi, passione, avventura e di tutte le cose che nessuno ti consiglia di fare” con Henry Favre e Alessandro Iacovelli.
Favre e Iacovelli, entrambi valdostani, porteranno al pubblico il racconto della loro recente esperienza nella categoria “Classic” del Rally Dakar 2025, la storica competizione motoristica giunta quest’anno alla 47ª edizione e disputata – per il sesto anno consecutivo – in Arabia Saudita. I due hanno affrontato il percorso a bordo di una Mitsubishi Pajero del 1990. Nel corso dell’incontro, moderato da Enrico Formento Dojot, appassionato di automobilismo, i due piloti ripercorreranno la loro avventura attraverso i video girati durante la gara e aneddoti.
Henry Favre, classe 1995, originario di Gressan, si è formato all’Istituto salesiano Don Bosco di Châtillon. Meccanico e viaggiatore, ha raggiunto Capo Nord in Ape a 19 anni e l’anno successivo ha compiuto il giro d’Italia in sella a un Ciao. Alessandro Iacovelli, nato nel 1998 ad Aosta, lavora come meccanico a Charvensod.
L’evento è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.
