Il 20 agosto torna “Aosta in Festa”, con una formula ampliata e rinnovata

Torna l’appuntamento con la manifestazione organizzata dalla Chambre valdôtaine in collaborazione con Coldiretti, Confcommercio, Cna e Confartigianato con il patrocinio del Comune. Durante la giornata diverse le novità, con AostART e VisitiAMO AOSTA, oltre ai "classici" Commercianti in Festa e Lo Tsaven Campagna Amica.
Commercianti in festa

Sabato 20 agosto torna l’appuntamento con Aosta in Festa, la manifestazione organizzata dalla Chambre valdôtaine in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Confcommercio Valle d’Aosta, Cna Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta con il patrocinio del Comune di Aosta.

L’inaugurazione è prevista per le 11, nella tensostruttura di piazza Chanoux. Aosta in Festa – spiega una nota – torna con una formula rinnovata, ampliata ed arricchita di numerosi contenuti e vedrà, nel corso di tutta la giornata, il centro del capoluogo regionale animarsi di una serie di iniziative per promuovere le eccellenze commerciali e artigianali del territorio. 

Con Commercianti in Festa, l’ormai consolidata iniziativa di Confcommercio, dalle 10 alle 19.30 sarà possibile toccare con mano le più vantaggiose offerte del commercio cittadino. I portici del Municipio ospiteranno invece, dalle 9 alle 18, una edizione speciale di Lo Tsaven Campagna Amica, il tradizionale agrimercato organizzato da Coldiretti che proporrà a turisti e residenti i migliori prodotti tipici del territorio valdostano.

Altra novità dell’appuntamento 2022 sarà AostART, mercatino dedicato alle produzioni e ai servizi artigianali locali che, dalle 10 alle 19.30, sempre nella tensostruttura del “salotto buono” cittadino, grazie alla collaborazione di Cna e Confartigianato proporrà ai visitatori borse e abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica e rame, articoli in pelle e cuoio, cosmetici e prodotti per il benessere, candele, profumatori e molto altro presentati dai 25 artigiani valdostani che hanno aderito all’iniziativa.

Dalle 10 alle 19 sarà infine possibile, grazie all’iniziativa VisitiAMO AOSTA organizzata dalla Camera di commercio, partecipare a visite gratuite della città per grandi e piccini, lungo itinerari anche insoliti, per scoprire le bellezze e la storia romana e medioevale del capoluogo. Le visite si possono prenotare prenotabili attraverso il sito internet della Chambre Valdôtaine all’indirizzo www.ao.camcom.it oppure direttamente il giorno dell’evento nella tensostruttura di Piazza Chanoux.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della Chambre oppure contattare gli uffici della Camera di commercio ai numeri 0165 573089/91/92/94 o ancora inviare una mail all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte