Il Rally della Valle d’Aosta scalda i motori

La gara vera e propria partirà domenica 5 alle 8:01 da Piazza Arco d’Augusto, con ritorno alle 17:35. Sabato 4 maggio i motori del Rally Valle d'Aosta ruggiranno dalle 10 alle 16 per il test in assetto da gara.
Rally Valle dAosta foto Angelo Cara

Il classico Rally Valle d’Aosta è arrivato. In programma nel fine settimana del 4 e 5 maggio: la gara vera e propria partirà domenica 5 alle ore 8:01 da Piazza Arco d’Augusto ad Aosta, con ritorno alle ore 17:35 e la cerimonia di premiazione a seguire. Ma sabato 4 maggio sarà il momento clou: i motori ruggiranno dalle 10 alle 16, durante il test in assetto da gara, che segnerà l’inizio delle vere sfide.

Il percorso di questa edizione ne conferma il carattere tecnico con tre prove speciali, da ripetere due volte: PS 1/4 “Salassi” 10,10km, PS 2/5 “Arvier-Introd” 10km, PS 3/6 “Saint Marcel-Fenis” 14,80km.

La gara conta 140 equipaggi iscritti, di cui 51 valdostani e 12 “spaiati”. Non mancano neanche quest’anno le quote rosa, con 4 equipaggi iscritti e altrettanti stranieri. Il programma prevede la consegna del road book il 28 aprile e il 3 maggio, offrendo agli equipaggi la possibilità di esplorare il percorso in anticipo. L’atmosfera agonistica prende vita già venerdì 3 maggio con la sessione di verifica riservata agli equipaggi iscritti allo Shakedown.

La logistica della gara rimane invariata rispetto all’anno precedente, con gli spazi allestiti nel piazzale della Cabinovia di Pila che accoglieranno piloti, team e appassionati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte