Nell’ambito delle Giornate della Francofonia in Valle d’Aosta, il Teatro Splendor ospita giovedì 17 marzo alle ore 20.30 il concerto di Thomas Leleu “Born to groove”.
Concertista al crocevia di generi, il suonatore di tuba Leleu, eletto “Strumental solista rivelazione dell’anno” alle Victoires de la Musique 2012, esplora in “Born to Groove” una musica a sua immagine, senza confini. La fusione jazz si alterna all’improvvisazione, allo swing, alla bossa, al groove e persino al world jazz. Interpreta musica classica, jazz, pop e persino world music. Un modo per svelare tutta la ricchezza del suo strumento: la tuba.
Mercoledì 16 marzo, alle ore 21, presso lo Splendor Theatre di Aosta, si terrà una Masterclass di Thomas Leleu con gli studenti di strumenti a fiato, aperta al pubblico. L’entrata è gratuita.
Per il concerto di giovedì il biglietto costa 15 euro, 12 il ridotto. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Mix giallo. Ridotto a 5 euro per gli studenti, gratuito per gli insegnanti (iscrizioni, attraverso l’istituzione scolastica a saison@regione.vda.it).