“Les ballets trockadero de Monte Carlo” alla Saison Culturelle

L'appuntamento con la compagnia maschile più irriverente e dissacrante al mondo è al Teatro Splendor giovedì 13 aprile, alle 20.30. Sul palco portano uno spettacolo che unisce comicità e tecnica, senza risultare mai grossolano.
TROCKADERO

L’iconica compagnia americana di danzaLes ballets trockadero de Monte Carlo“, composta da soli uomini, è pronta a tornare in Italia. E lo fa con un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni, affiancando come sempre la comicità a una tecnica impeccabile. Accentuando con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici del balletto classico, degli incidenti più comuni e delle isterie delle più celebri étoiles, i ballerini portano sul palco spettacoli mai banali e grossolani dove il divertimento è assicurato. L’appuntamento con lo spettacolo, inserito all’interno del programma della Saison Culturelle 2022/2023, è per giovedì 13 aprile, alle 20.30, al Teatro Splendor.

L’esibizione che andrà in scena è curata alla perfezione, eseguita da ballerini che, senza apparente fatica e difficoltà, volteggiano su scarpette da punta giganti con le loro talvolta solide fisicità maschili avvolte in vaporosi tutù. Interpretano tutti i ruoli possibili, trasformandosi in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane, così valorizzano e celebrano lo spirito della danza come forma d’arte, deliziando gli spettatori.

Les ballets trockadero de Monte Carlo

Nati nel 1974 in una sala “off-off- Broadway” dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”, i Trocks hanno presto conquistato la ribalta internazionale, e da oltre quarant’anni sono ammirati da pubblico e stampa per l’originalità e per il loro eccellente spessore artistico. Con le loro tournées hanno portato la loro arte e regalato momenti indimenticabili al pubblico di oltre 600 città e 40 paesi in tutto il mondo.

Info e biglietti

I biglietti per “Le ballets trockadero” sono in vendita online sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison Culturelle, presso il MAR, Museo Archeologico Regionale, in Piazza Roncas ad Aosta, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30

Biglietti: Platea: Intero 30 euro/Ridotto 20 euro – Galleria: Intero 20 euro/Ridotto 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte