L’iconica compagnia americana di danza “Les ballets trockadero de Monte Carlo“, composta da soli uomini, è pronta a tornare in Italia. E lo fa con un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni, affiancando come sempre la comicità a una tecnica impeccabile. Accentuando con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici del balletto classico, degli incidenti più comuni e delle isterie delle più celebri étoiles, i ballerini portano sul palco spettacoli mai banali e grossolani dove il divertimento è assicurato. L’appuntamento con lo spettacolo, inserito all’interno del programma della Saison Culturelle 2022/2023, è per giovedì 13 aprile, alle 20.30, al Teatro Splendor.
L’esibizione che andrà in scena è curata alla perfezione, eseguita da ballerini che, senza apparente fatica e difficoltà, volteggiano su scarpette da punta giganti con le loro talvolta solide fisicità maschili avvolte in vaporosi tutù. Interpretano tutti i ruoli possibili, trasformandosi in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane, così valorizzano e celebrano lo spirito della danza come forma d’arte, deliziando gli spettatori.
Les ballets trockadero de Monte Carlo
Nati nel 1974 in una sala “off-off- Broadway” dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”, i Trocks hanno presto conquistato la ribalta internazionale, e da oltre quarant’anni sono ammirati da pubblico e stampa per l’originalità e per il loro eccellente spessore artistico. Con le loro tournées hanno portato la loro arte e regalato momenti indimenticabili al pubblico di oltre 600 città e 40 paesi in tutto il mondo.
Info e biglietti
I biglietti per “Le ballets trockadero” sono in vendita online sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison Culturelle, presso il MAR, Museo Archeologico Regionale, in Piazza Roncas ad Aosta, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30
Biglietti: Platea: Intero 30 euro/Ridotto 20 euro – Galleria: Intero 20 euro/Ridotto 15 euro.