“Si riesce a lavorare in Psichiatria solo se ci si diverte. Io mi sono divertito per anni. Non tutti gli anni: non i primi – troppe illusioni, non gli ultimi – troppi moduli, non quelli di mezzo troppo mestiere”.
Ci sono libri che si scrivono per una vita intera. Ogni giorno, ogni sera, quando quello che viviamo straripa. Sono spesso libri molto speciali, in cui la scrittura diventa la forma del mondo. È questo il caso dell’Arte di legare le persone, che corre con un ritmo tutto suo, lirico e mobile, a scardinare tante nostre certezze. Con il dono rarissimo del ritratto fulminante, Paolo Milone mette in scena il corpo a corpo della Psichiatria d’urgenza, affrontando i nodi più difficili senza mai perdere il dubbio e la meraviglia.
Sabato 10 aprile – nell’ambito degli incontri con l’autore – lo scrittore sarà ospite della Libreria Brivio srl di Aosta, dove presenterà il libro “L’Arte di legare le persone”, edito nella collana “Supercoralli” da Einaudi. L’appuntamento è alle 18.30, sul canale YouTube di Matou.tv. L’incontro sarà moderato da Corrado Ferrarese.
L’autore
Paolo Milone, psichiatra, è nato a Genova e ha lavorato in un Centro Salute Mentale e poi in un reparto ospedaliero di Psichiatria d’urgenza. Questo è il suo primo libro.