“È difficile percepire la vita che passa quando ti senti alla vigilia di ogni cosa. Avere la lucidità di osservare il momento esatto in cui la distanza smette di diminuire e inizia ad aumentare. Quando il presente inizia a inglobare il futuro”.
“La giusta distanza” (Sperling & Kupfer, 2020), il nuovo romanzo di Sara Rattaro che verrà presentato mercoledì 26 agosto alle 18 ad Aosta, nella piazzetta antistante la Libreria Brivio, parte da qui, dalla storia di Aurora e Luca, le cui vite si intrecciano sin da quando sono molto giovani. Un libro che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza.
A moderare l’incontro con la scrittrice sarà Corrado Ferrarese.
L’autrice
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: “Sulla sedia
sbagliata”, “Un uso qualunque di te”, “Non volare via” (Premio Città di Rieti 2014), “Niente è come te” (Premio Bancarella 2015), “Splendi più che puoi” (Premio Rapallo Carige 2016), “L’amore addosso” (Premio Letteraria 2018), “Uomini che restano” (Premio Cimitile 2018), “Andiamo a vedere il giorno”. Ha scritto anche storie per ragazzi, tra cui “Il cacciatore di sogni”. È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova e dirige la scuola di scrittura “La fabbrica delle storie”.
0 risposte
Mamma mia quanta gente scrive!!
Ce ne sarà altrettanta che legge??