Musica e teatro al Criptoportico Forense

Questo sabato 24 settembre, al Criptoportico forense di Aosta alle 17.30, ci sarà un doppio spettacolo: la performance musicale "Mezz’ora di SFOM" seguita dalla lettura scenica “Senza ombra di dubbio. Un diario Parkinsoniano”.
Il Criptoportico di Aosta - foto Enrico Romanzi

Il Criptoportico si anima nuovamente con Plaisirs de Culture, la rassegna per mettere in risalto i siti culturali regionali con visite guidate, spettacoli e conferenze. Questo sabato 24 settembre, alle 17.30 ci sarà un doppio spettacolo: la performance musicale Mezz’ora di SFOM seguita dalla lettura scenica Senza ombra di dubbio. Un diario Parkinsoniano”. Si tratta di una combinazione di due progetti su base tematica.

Il concerto è un’elaborazione del mito di Febo e Dafne del Laboratorio di musica e realtà, e tratto dal Libro primo delle Metamorfosi di Ovidio, a cura della Scuola di Orientamento Musicale SFOM. La lettura scenica del testo di Felice Toti, invece, è un progetto che nel tempo è diventato ora quaderno, block-notes, confessionale, sfogatoio, registro, lettera, promemoria, memoria. “Dentro c’è la routine quotidiana […] c’è la paura, la speranza e la delusione. C’è la pazienza di una moglie. C’è l’amicizia improvvisamente persa […] e c’è lui, Parkinson, che mi accompagna durante le passeggiate e mi sgambetta”. La performance a cura di Andrea Damarco si inserisce nelle iniziative del Festival Interferenze ideato nell’ambito del progetto Pro.Sol-Senior, Programma Interreg Alcotra.

Lo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero: 348 3976575. L’appuntamento è a cura della Soprintendenza per i beni e le attività culturali – Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali, dell’Azienda USL Valle d’Aosta e della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte