Per la Saison Culturelle Cinema due film che parlano di identità e legami

Martedì 8 e mercoledì 9 febbraio torna l’appuntamento con i film al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. Ad essere proiettati – alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 – saranno “A Chiara” di Jonas Carpignano e “Scompartimento n.6 - In viaggio con il destino”, girato da Juho Kuosmanen.
A Chiara

Martedì 8 e mercoledì 9 febbraio torna l’appuntamento con la Saison culturelle Cinema al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta.

Il primo giorno – alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 – verrà proiettato “A Chiara di Jonas Carpignano, con Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo e Carmela Fumo

Chiara ha quindici anni ed è figlia di Claudio e Carmela. Tutta la famiglia è riunita per festeggiare i diciott’anni della sorella più grande di Chiara. Il giorno dopo la festa, Claudio lascia Gioia Tauro. Chiara vuole capire cos’è che ha spinto suo padre a partire. Tutto questo la porterà a guardare i suoi cari e la sua città con occhi nuovi e a interrogarsi sul suo futuro. A Chiara vede al centro un’anima giovane che deve trovare la sua strada ma che fa parte di un insieme nel quale in buona parte si riconosce.

Festival di Cannes 2021 – Quinzaine des Réalisateurs, vincitore Europa Cinema Label 

scompartimenton cover

Il giorno seguente, con gli stessi orari, protagonista sarà “Scompartimento n.6 – In viaggio con il destino, girato da Juho Kuosmanen e interpretato da Seidi Haarla, Yuriy Borisov e Dinara Drukarova.

Laura è finlandese e vive a Mosca. Ha una storia d’amore con Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali. Irina spesso la delude, come quando decide di non partire con lei per un viaggio verso Murmansk per vedere i petroglifi. Laura parte lo stesso. Avrà tempo di stringere un’amicizia con il suo compagno di cuccetta. I loro destini finiranno per legarsi e trovare nell’altro quel profondo desiderio di connessione umana. Un film nostalgico e pieno di attenzione verso i sentimenti umani.

Festival di Cannes 2021 – Concorso

Biglietti e ingresso al cinema

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezioni al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di 5 euro per quello intero e 4 per il ridotto.

L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata, corredato di un documento di identità in corso di validità. All’ingresso tutti gli spettatori devono presentarsi con la mascherina Ffp2, igienizzarsi le mani e devono essere sottoposti alla misurazione della temperatura che potrà essere effettuata tramite dispositivi automatici (termo-scanner) oppure da un addetto dotato di termometro digitale. La mascherina deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del luogo di spettacolo e durante l’evento. L’accesso è vietato in caso di rilevamento superiore a 37,5° C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte