Riparte domenica il mercatino di Coldiretti “Lo Tsaven”

Il mercato agroalimentare dei prodotti a km 0 sarà sotto i portici di Piazza Chanoux ad Aosta. Organizzata anche un'iniziativa benefica per aiutare le famiglie in difficoltà.
Lo Tsaven - Campagna amica

Ripartirà domenica 10 maggio dalle 9 alle 14 sotto i portici di Piazza Chanoux ad Aosta “Lo Tsaven”, il mercatino agroalimentare di Coldiretti-Campagna Amica che propone i prodotti di qualità made in Vda delle aziende agricole del territorio.

Gli oltre 16 produttori partecipanti saranno presenti con i loro banchi per offrire ai consumatori il meglio dell’agroalimentare valdostano all’insegna della stagionalità e dei prodotti a Kilometro zero: dall’ortofrutta, ai formaggi, dalla fontina ai prodotti da forno senza dimenticare il miele e i suoi derivati, le conserve, le marmellate e i succhi di frutta.

Per celebrare la ripresa l’agrimercato “Lo Tsaven”, in collaborazione con Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa, ha organizzato un’iniziativa benefica orientata a raccogliere fondi da destinare alle persone e ai nuclei familiari in difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Saranno, infatti, distribuite, fino ad esaurimento scorte, delle piantine di basilico aromatico e di nasturzio, un fiore conosciuto anche come tropeolo, che si caratterizzano per essere, al contempo, commestibili ed ornamentali. Per ogni piantina verrà richiesta un’offerta minima di 5 euro: una parte del ricavato sarà destinata ad iniziative benefiche da destinare a persone che, in seguito all’epidemia, si trovano in gravi difficoltà economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.