Ripartirà domenica 10 maggio dalle 9 alle 14 sotto i portici di Piazza Chanoux ad Aosta “Lo Tsaven”, il mercatino agroalimentare di Coldiretti-Campagna Amica che propone i prodotti di qualità made in Vda delle aziende agricole del territorio.
Gli oltre 16 produttori partecipanti saranno presenti con i loro banchi per offrire ai consumatori il meglio dell’agroalimentare valdostano all’insegna della stagionalità e dei prodotti a Kilometro zero: dall’ortofrutta, ai formaggi, dalla fontina ai prodotti da forno senza dimenticare il miele e i suoi derivati, le conserve, le marmellate e i succhi di frutta.
Per celebrare la ripresa l’agrimercato “Lo Tsaven”, in collaborazione con Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa, ha organizzato un’iniziativa benefica orientata a raccogliere fondi da destinare alle persone e ai nuclei familiari in difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Saranno, infatti, distribuite, fino ad esaurimento scorte, delle piantine di basilico aromatico e di nasturzio, un fiore conosciuto anche come tropeolo, che si caratterizzano per essere, al contempo, commestibili ed ornamentali. Per ogni piantina verrà richiesta un’offerta minima di 5 euro: una parte del ricavato sarà destinata ad iniziative benefiche da destinare a persone che, in seguito all’epidemia, si trovano in gravi difficoltà economiche.