Un sabato a tutta musica, in Cittadella dei Giovani, con due band d’eccezione. Il 7 aprile la struttura di via Garibaldi ad Aosta vedrà esibirsi due ospiti da fuori Valle ad animare la serata: partire dalle ore 21, infatti, si alterneranno sul palco i biellesi Gibilterra ed il Duo Bucolico.
Da anni protagonisti della scena musicale italiana il Duo Bucolico, composto dai romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, mescola l’indie con il cantautorato. Con alle spalle ormai dieci anni di dischi – il primo album è infatti del 2008 – il duo propone un “cantautorato illogico d’avanguardia”, in cui la musica si fonde con testi e visioni surreali, tra il racconto di fantasia e le pulsioni che narrano di chimica, di tecnologia, con una ben evidente vena sarcastica e comica.
Altro “duo”, i Gibilterra arrivano invece da Biella. Il loro nome richiama le loro atmosfere, fatte di pop acustico e di canzoni semplici, storie d’amore e “di tutti”, di sogni e di debolezze, con tutto il fascino – e la contraddizione – che porta con sé una terra di confine, come Gibilterra.