Stefano Unterthiner ospite al Forte di Bard

La rassegna Forte di Bard incontri ospita, sabato 9 aprile, il fotografo Stefano Unterthiner che ripercorrerà il suo anno trascorso nell’arcipelago delle Svalbard.
Il fotografo Stefano Unterthiner alle Isole Svalbard. Fonte: Stefano Unterthiner.

“Un mondo diverso” è il titolo del nuovo appuntamento della rassegna Forte di Bard Incontri, in programma sabato 9 aprile, alle ore 16.00, nella sala Archi candidi del Forte di Bard. Protagonista sarà il fotografo naturalista Stefano Unterthiner che ripercorrerà il suo anno trascorso nell’arcipelago delle Svalbard, dove ha realizzato il progetto “Una famiglia nell’Artico” per documentare il cambiamento climatico in atto nelle aree del Circolo Polare. Una straordinaria avventura raccontata nel libro “Un mondo diverso”, che ci invita a riflettere sul nostro futuro.  Al termine della conferenza seguirà la visita alla mostra Wildlife Photographer of the Year 2021 che ha visto ancora una volta Stefano Unterthiner tra i premiati: il fotografo valdostano ha vinto la sezione Behaviour: Mammals (comportamento dei mammiferi) con lo scatto “Head to head” realizzato proprio in occasione del suo soggiorno nelle Svalbard. L’immagine ritrae due renne in lotta per il controllo di un harem.

La partecipazione alla conferenza, su prenotazione, è vincolata all’acquisto del biglietto di ingresso alla mostra Wildlife Photographer of the Year (intero 8,00 euro; ridotto 7,00). Omaggio per i possessori della Membership card del Forte di Bard. Per maggiori informazioni telefonare al numero + 39 0125 833811 o scrivere a prenotazioni@fortedibard.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.