Stelle cadenti, 4 notti tra scienza e tradizione all’Osservatorio astronomico

Da martedì 10 e fino a venerdì 13 agosto, dalle 20.30, con prenotazione obbligatoria due distinte attività: l’esclusivo spettacolo al Planetario, per scoprire grazie a uno dei cieli digitali più belli d’Italia la natura dello sciame delle Perseidi e la visita guidata notturna con l’osservazione del cielo a occhio nudo in Osservatorio Astronomico.

Quattro serate speciali dedicate alle stelle cadenti d’agosto. Ad organizzarle da domani, martedì 10 e fino a venerdì 13 agosto, è la Fondazione Clément Fillietroz Onlus che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan.

Per ciascuna serata sono proposte due attività distinte, una ideale complemento dell’altra, con prenotazione obbligatoria: l’esclusivo spettacolo al Planetario, per scoprire grazie a uno dei cieli digitali più belli d’Italia la natura dello sciame delle Perseidi e la visita guidata notturna con l’osservazione del cielo a occhio nudo in Osservatorio Astronomico.

Lo spettacolo, della durata di 30 minuti, è in programma alle ore 20.30 – 21.30 – 22.30 (30 posti disponibili per ogni turno). Il costo è di 5 euro, gratuito per i minori fino a sei anni. Per accedere al Planetario è richiesto il Green Pass.
La visita guidata notturna, della durata di un’ora, è in programma alle ore 21.30 – 22.30 – 23.30 (fino a un massimo di 100 posti disponibili per ogni turno). Il costo è di 10 euro, gratuito per i minori fino a 6 anni. L’attività non richiede l’esibizione del Green Pass. Lo spettacolo al Planetario è confermato anche in caso di maltempo, mentre la visita guidata notturna in Osservatorio Astronomico si svolge esclusivamente in caso di condizioni meteorologiche favorevoli.

Gli interessati possono prenotare sul sito lo spettacolo, la visita guidata notturna o entrambe, selezionando attività e orario dal menù a tendina della sezione prenotazioni.

Il punto di ritrovo e partenza di tutte le attività, comprese le visite guidate in Osservatorio Astronomico, è il Planetario di Lignan, portale dello Starlight Stellar Park della Valle d’Aosta, dove si trovano la biglietteria e l’Astroshop. Il pagamento avviene direttamente sul posto, preferibilmente con bancomat o carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte