Una conferenza per scoprire l’evoluzione del Castello Sarriod de La Tour

Questo giovedì 22 settembre, appuntamento alle 17.30 presso la Sala consiliare comunale di Saint-Pierre per la conferenza "Il Castello Sarriod de La Tour e l’evoluzione del suo territorio nei secoli" con il geologo Piercarlo Gabriele e l’architetto Claudine Remacle.
Castello Sarriod de la Tour a Saint Pierre - Foto di Simone Fortuna

Questo giovedì 22 settembre, appuntamento presso la Sala consiliare comunale di Saint-Pierre (loc. Tâche n.1) per la conferenza Il Castello Sarriod de La Tour e l’evoluzione del suo territorio nei secoli. Il maniero medievale sorge nella zona pianeggiante del paese circondato da frutteti e  la sua struttura principale risale probabilmente al XV secolo, quando era solamente un donjon a pianta quadrata. Nel corso degli anni e con il succedersi delle generazioni, l’edificio si è trasformato fino ad assumere la sua forma attuale.

Alle 17.30 di domani pomeriggio, il geologo Piercarlo Gabriele e l’architetto Claudine Remacle presentano gli studi geo-morfologici ed etnografici sull’evoluzione del paesaggio nell’area del castello attraverso i secoli. L’intervento è possibile grazie al progetto Parcours des patrimoines, de passage en château del PITER Parcours. Per informazioni e prenotazioni: u-progetticofinanziati@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte