Una conferenza per scoprire l’evoluzione del Castello Sarriod de La Tour

Questo giovedì 22 settembre, appuntamento alle 17.30 presso la Sala consiliare comunale di Saint-Pierre per la conferenza "Il Castello Sarriod de La Tour e l’evoluzione del suo territorio nei secoli" con il geologo Piercarlo Gabriele e l’architetto Claudine Remacle.
Castello Sarriod de la Tour a Saint Pierre - Foto di Simone Fortuna

Questo giovedì 22 settembre, appuntamento presso la Sala consiliare comunale di Saint-Pierre (loc. Tâche n.1) per la conferenza Il Castello Sarriod de La Tour e l’evoluzione del suo territorio nei secoli. Il maniero medievale sorge nella zona pianeggiante del paese circondato da frutteti e  la sua struttura principale risale probabilmente al XV secolo, quando era solamente un donjon a pianta quadrata. Nel corso degli anni e con il succedersi delle generazioni, l’edificio si è trasformato fino ad assumere la sua forma attuale.

Alle 17.30 di domani pomeriggio, il geologo Piercarlo Gabriele e l’architetto Claudine Remacle presentano gli studi geo-morfologici ed etnografici sull’evoluzione del paesaggio nell’area del castello attraverso i secoli. L’intervento è possibile grazie al progetto Parcours des patrimoines, de passage en château del PITER Parcours. Per informazioni e prenotazioni: u-progetticofinanziati@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte