Il ballottaggio è stato fissato dal Presidente della Regione in esecuzione della sentenza del Tar. Si contendono la fusciacca di sindaco Michel Borettaz e Monica Cretier.
Durante un incontro con i Sindaci della Val d'Ayas è stato illustrato il cronoprogramma ed esaminato un ulteriore lotto di ammodernamento da 4,7 milioni. Questi nuovi lavori prenderanno il via entro la primavera 2028.
First Class apre il 2026 con una serie di nuovi progetti per il nuovo anno a Quart e Verrès: corsi per l’infanzia, la primaria, gli adulti, viaggi studio e Summer Camps.
Il Tar della Valle d'Aosta ha accolto parzialmente il ricorso di Giuseppe D’Agostino contro l’esito delle comunali di Champdepraz del 28 settembre 2025, vinte per un solo voto dalla lista “Insieme si può per il futuro di Champdepraz” (224) su “Champdepraz Avenir” (223).
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e le patenti B, C, D e la carta di qualificazione del conducente.
Nella Seniores femminile, podio interamente dalle tedesche seguite dalle quattro azzurre Bellini, Laurent, Folie e Isonni. Al maschile, invece, doppietta trentina di Salvadori e Ticcò. 19ª la valdostana Claire Frutaz tra le Juniores.
Nel segnalare la scomparsa, la donna aveva espresso il timore che il marito potesse imboccare l’autostrada con l’intento di raggiungere Torino, convinto di dover andare dai genitori, scomparsi da anni.
I lavori sono stati appaltati alla ditta Bertini di Alagna e dovrebbero iniziare in primavera per una durata di circa tre mesi. Il ponte sorgerà nei pressi delle cascate di Niel.
Nonostante qualche goccia di pioggia, i visitatori hanno riempito le vie del borgo di Donnas, dove oggi, domenica 18 gennaio, si è svolta la Petite Foire.
Malgrado qualche goccia di pioggia, che ha fatto registrare una minor presenza di animali rispetto al passato (ma non sono mancati un cavallo e delle caprette), la benedizione (e successiva sfilata) dei mezzi da lavoro è stata sentita come sempre.
Il programma, in onda alle 10.15 di domani, domenica 18 gennaio, su Rai Radio 3, è “un viaggio in cammino per l’Italia attraverso i luoghi ‘meravigliosi’, insoliti e stupefacenti del nostro paese”. Narratore della puntata, Andrea Borgnino.
L’assessore ha snocciolato in aula i primi numeri di questa stagione, chiarendo innanzitutto che l’impianto è costato 7,7 milioni di euro, mentre la cifra di 14 milioni fa riferimento agli investimenti complessivi effettuati da Monterosa sulla stazione sciistica nel corso degli anni.
Domenica 18 gennaio, a partire dal mattino, il borgo si animerà con i banchi dei 410 espositori e delle 17 scuole di scultura. Ad anticipare la Foire, come da tradizione, sarà la Veillà nelle cantine, in programma venerdì 16.