La programmazione artistica 2026 è stata il frutto di un costante lavoro di confronto e scambio tra i partner – i comuni di Bard, Aussois e Avrieux, e l’associazione Forte di Bard – e la direzione artistica.
Saranno necessari almeno quattro anni per portare a termine gli interventi necessari a Gressoney-Saint-Jean, per i quali l'Assessorato alla Sanità ha stanziato nell'ottobre scorso 1,2 milioni di euro.
In anteprima assoluta, il pubblico potrà assaggiare la Crocchia del Feudo, un pane esclusivo creato da un forno locale, disponibile solo per questa serata.
Un nuovo album del quintetto jazz, swing, manouche "Le Bistrot des nuages" sarà presentato alla biblioteca di Donnas in una serata di musica e chiacchiere domenica 21 dicembre, alle ore 18.
A partire dalle 17 di oggi, giovedì 18 dicembre, verrà ripristinata la normale viabilità ed il transito dei mezzi pesanti sul ponte tra Issogne e Verrès.
Il traguardo è stato raggiunto durante la XIX edizione del Premio Comuni Virtuosi promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi. Pontboset è il primo comune valdostano ad ottenere il premio, nonché il più piccolo vincitore assoluto.
Il film, girato tra il Castello Savoia e Cervinia, arriverà nelle sale il 5 febbraio. Nel trailer compaiono De Sica, Lillo e il cast del nuovo giallo comico di Puglielli.
L'appuntamento - inserito nel cartellone della Saison culturelle - è per lunedì 5 gennaio 2026 alle 21, all’Auditorium. Ad esibirsi, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste con 70 elementi.
Gaby riceverà un contributo per la manutenzione straordinaria della rete di canali "Ru" di intercettazione e smaltimento delle acque meteoriche superficiali.
Spiega Giorgio Munari: “Sono strutture complesse con collaudi che richiedono circa tre settimane. Ora tutto è risolto, dobbiamo solo aspettare che si abbassino le temperature”.
Autrice è la giornalista Ezia Bovo. Il volume, in libreria per le edizioni Pedrini, sarà presentato alle 18 di venerdì 19 dicembre prossimo, alla Maison la Tour di Verrès, a cura dell’associazione VXT.
Silvia Degiorgis, ventiduenne di Pont-Saint-Martin, si è laureata in Infermieristica all’Università in novembre, discutendo la sua tesi di ricerca sui benefici del Nordic walking nelle persone affette da coronaropatie, che è stata invitata a presentare a Roma.