Le esequie dell’allevatore morto lunedì in un incidente stradale autonomo, giunto il nulla-osta della Procura, si terranno nella chiesa parrocchiale del paese, alle ore 10.30 di venerdì 6 settembre.
Batailles de reines, al col d’Arlaz spettacolo nel giorno della Liberazione. La regina di Issogne domina la prima categoria, negli altri concorsi successi di bovine dalla grande esperienza. Domenica 28 aprile l’eliminatoria di Pollein.
Al maschile, nella la gara che ha aperto ufficialmente la stagione dei trail valdostani, seconda piazza per Alex Déjanaz. Chiude il podio Andrea Dellavalle. Nella prova femminile la piazza d'onore è andata a Elisabetta Negra. Terza Annalisa Favarelli.
Le fiamme, ora spente, sono divampate nella prima mattinata. Una 64enne è stata estratta dall’edificio all’arrivo dei soccorsi e trasportata al “Parini”. Ingenti i danni all’edificio, in particolare al tetto.
L’uomo, residente in provincia di Torino, ha perso il controllo dell’auto di cui era alla guida, finendo contro il muro al bordo della strada regionale 45. Sul posto, 118, Vigili del fuoco e forze dell’ordine.
A prendere fuoco, a causa della saetta, è stato un albero nel vallone del Dondeuil, a circa 1.800 metri di quota. L’intervento del Corpo forestale e dell’elicottero “Sierra Alfa 3” ha circoscritto le fiamme.
L’allevatore di Vert, già protagonista a Donnas, vince con Cardelleun e si prende pure la seconda e la terza piazza. Nelle altre categorie di peso successi per Belville dei fratelli Cunéaz e Pinson di Marco Démoz
E’ accaduto nella mattinata di oggi, domenica 27 giugno, in un bosco nel comune di Challand-Saint-Victor. L’uomo era impegnato in un’attività di censimento faunistico. A dare l’allarme, il collega che era con lui.
Ristrutturata e consegnata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Tsan di Challand-Saint-Victor la proprietà confiscata dallo Stato alla criminalità organizzata.
Gli animali, che non riuscivano più ad uscire dal corso d'acqua, sono stati recuperati dai soccorritori fluviali alluvionali dei Vigili del fuoco. Vivi, ma molto deboli, sono stati affidati alle cure del Corpo forestale.
A luglio era stato il maltempo a fare saltare l’inaugurazione delle 14 opere di "land art" che percorrono il sentiero numero 11 dal Lago di Villa fino al Col d’Arlaz. Oggi, alle 16, il taglio del nastro.
Nel sentiero 11 che dalla Riserva Naturale del Lago di Villa conduce al Col d’Arlaz sono state installate 14 opere d'arte di Land Art. L'inaugurazione ufficiale il 27 luglio.
La nuova sala multifunzionale, il cui rifacimento è stato finanziato dalla Regione per 161mila euro, si trova nei pressi del Municipio, in frazione Ville.