Le fiamme, divampate attorno alle 22, hanno interessato una superficie di circa 800 metri quadrati in località Endret. Intervenuti per lo spegnimento Vigili del fuoco e Corpo forestale della Valle d’Aosta. Cause in via d’accertamento.
La struttura ospita il nuovo nido d’infanzia, lo spazio gioco e la scuola dell’infanzia. A gestire il tutto sono le cooperative sociali La Libellula e Noi & gli Altri.
Presenti i bimbi delle scuole dell’infanzia del paese, è stato piantato un albero nell’area verde a fianco del monumento dei caduti. Presenza d’eccezione, il campione di calcio Moreno Torricelli, premiato come ambasciatore della gentilezza nello sport.
Consegnata a Roma la pergamena per l'iscrizione nel Registro del patrimonio culturale immateriale Unesco del “Tocatì, programma condiviso per la salvaguardia degli sport e giochi tradizionali”, di cui fa parte il gioco della Ruotta
Dalle 16.30 in località Ghier presentazioni di libri, spettacoli di magia, balli folkloristici, aperitivo e cena, rogo della strega e spettacolo di danza acrobatica.
Grazie a circa 500 mila euro, di cui 414 mila euro coperti dal Pnrr, saranno creati un nuovo asilo nido e un nuovo polo per l’infanzia a servizio del comune e del vicino Fontainemore.
È successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 novembre, sulla regionale della Valle del Lys. Al volante, un 87enne di cui non si esclude un malore, che viaggiava assieme ad una donna. Entrambi soccorsi dal 118.
Da lunedì 16 a domenica 22 settembre 2019 nell’ambito della 7° edizione di Plaisirs de Culture, Il Brel presenta a Lillianes l’esposizione “Il gioco tradizionale della rouotta”.
Dopo il Cervino X Trail ed il Trek Valgrisenche, ora è la gara di Lillianes a dire stop, dopo che già era saltata nel 2018 per diventare biennale. Prevista un’edizione zero col nuovo percorso.
La regionale resterà chiusa a valle del Comune di Lillianes, in corrispondenza del km 5+700, e a monte del Comune di Lillianes in corrispondenza del Km 5+950.
In via precauzionale è stata evacuata un’abitazione, come ha confermato anche il sindaco Daniele De Giorgis al telefono, lungo la strada regionale, fino alla messa in sicurezza della zona.