La giornata prenderà il via alle ore 15 con una degustazione a cura delle cantine vitivinicole locali, offrendo un’ampia selezione di vini pregiati. A seguire tanta musica e una cena per la via del borgo.
Dopo il sopralluogo da parte dei geologi della regione per la valutazione della situazione sul versante oggetto del movimento franoso, la strada è stata riaperta alle ore 18.
Ascoltabile sulle principali piattaforme di streaming, il brano si presenta come un’esplosione di energia punk-rock a tinte rap’n’roll, ed è stato realizzato in collaborazione con il chitarrista Marco Lombardo per quanto riguarda la produzione musicale.
L’altro ieri, martedì 9 novembre, i forestali della stazione di Pont-Saint-Martin sono intervenuti per recuperare l’animale, che vagava da giorni sotto l’alpeggio Retempio, nel comune di Pontboset. Presente anche un veterinario.
La donna, una 58enne francese, è stata rintracciata in buone condizioni intorno alle 23 di ieri, venerdì 28 agosto, dal Soccorso alpino valdostano e dai Vigili del fuoco con unità cinofile.
Una valanga di lieve entità si è staccata raggiungendo la sede stradale della regionale per Champorcher nel comune di Pontboset. Nessuna persona coinvolta.
Dalla piccola Pontboset, alle diverse traversie, fino a raggiungere una nomea che arriva in cima ad un grattacielo di New York: un’entusiasmante storia per “Le aziende di Coldiretti”.
Una spedizione in bassa valle per cercarla e raccontare la sua storia si trasforma nella narrazione di una non-intervista. Le storie e le sfumature, però, vengono fuori lo stesso.
Entro fine anno il Comune riceverà circa 710 mila euro dal Governo, che si sommeranno all'anticipo regionale di 320 mila. Tra risparmi e un prepensionamento il Comune ha raccolto altri 150-200 mila euro. La cifra da saldare è di 1 milione 844 mila euro.
Con un emendamento presentato dal Presidente della Regione Rollandin all’assestamento di bilancio, arriva la proposta di istituire un fondo per l’erogazione, a titolo di anticipazione, un contributo straordinario, fino a due massimo di 320mila euro.
Un decreto-legge dello scorso 25 giugno prevede l'istituzione di un fondo annuo di 20 milioni di euro per "contenziosi connessi a sentenze esecutive relative a calamità o cedimenti". Pontboset rientra nei parametri. Chanoux: "Subito fatto domanda".
Ora si rischia il commissariamento ad acta dalla Banca d'Italia. Il Comune lo scorso maggio aveva chiesto una sospensiva al tribunale amministrativo, che è stata negata la settimana scorsa. Restano trenta giorni per trovare la somma.