Ieri l'inaugurazione. La volontà dell'amministrazione comunale è di valorizzare l'intera area, dove furono ritrovate due dracme celtiche risalenti al secondo secolo avanti Cristo
Sabato 14 settembre, l'e-bike tour è di mezza giornata, con partenza alle ore 14.30 da Aosta per Jovençan. Sabato 28 settembre, il progetto si concluderà con un evento "Re-MoveOn", organizzato con il supporto della cooperativa sociale "C'era l'Acca" e specificamente pensato per persone con disabilità e anziani
Il progetto - del Comune di Jovençan con la collaborazione di Aymavilles e Gressan ed il sostegno del Consiglio Valle e Cva - punta alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturalistico, rurale e produttivo della zona del Mont Emilius grazie all’uso di biciclette a pedalata assistita.
L’allevatore di Aymavilles fa brillare le due “vedette” della sua stalla: nel terzo peso finale in famiglia per gli allevatori di casa. Domenica prossima il combat di Buthier di Gignod.
Approvata ieri dal Consiglio comunale una delibera per la realizzazione di un’area di sosta in località Pessolin-Turille, dopo che la discussione in una precedente seduta era stata sospesa e rinviata.
Si tratta delle creazioni degli abitanti di Gressan e Jovençan che sono chiamati a partecipare all’iniziativa "Passeggiando tra i presepi" arrivata alla sua quarta edizione. Al momento i presepi sono più di 70 e resteranno esposti fino al 7 gennaio 2024.
61 anni, era stato eletto primo cittadino nel settembre 2020. Prima di quell’esperienza era stato in Consiglio comunale ad Introd, diventando anche Vicesindaco. I funerali alle ore 15 di dopodomani, domenica 27 agosto.
Fino al 30 settembre il comune di Jovençan ospita la seconda edizione del festival Mater, una rassegna multidisciplinare tutta al femminile che celebra la musa Tersicore attraverso l’esibizione di più di trenta artisti.
Sulla scena musicale da oltre vent’anni, il gruppo Musicanostra si esibirà venerdì 6 gennaio, alle ore 18, alla chiesa parrocchiale di Jovençan in uno speciale concerto dell'Epifania.
Cospicui saranno i prossimi investimenti in lavori di efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici dei tre paesi, orientati peraltro nella costruzione di comunità energetiche rinnovabili.
Il Comune si appresta a lanciare un progetto da candidare al bando europeo “Nuove sfide” nell’ambito del programma di cooperazione territoriale transfrontaliera “Interreg VI-A Italia-Francia Alcotra 2021- 2027”.
Appuntamento venerdì 22 luglio presso l'antico cimitero di Jovençan per una serata in memoria della signora Julie Clos, anche detta Jelie, e del suo "jardin secret". Insieme a lei verranno ricordate anche Ida Petitjacques e Grazia Jacquemod.
E’ morto ieri, giovedì 14 aprile, il socio fondatore della “Quendoz S.r.l.”, azienda del settore dell’igiene urbana creata nel 1971. All’impegno professionale aveva affiancato la passione politica, nel pianeta dell’autonomismo.
La regina dei fratelli Quendoz – prima alla Regionale nel 2018 e nel 2019 – vince per la prima volta nel suo paese natale. Gli altri bosquets a Campanella de La Borettaz e Spagne dei The Quendoz