La prima visita inizierà alle ore 15, la seconda visita inizierà alle ore 16 di sabato 29 giugno. Il punto di ritrovo per entrambe le visite sarà all'ingresso del Castello di Cly in località capoluogo. Ogni visita avrà una durata di circa un'ora.
Il servizio sarà attivo da martedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio e prevederà 4 corse con partenza al mattino alle 8,00 e alle 11,00 e al pomeriggio alle 15,00 e alle 18,00.
La giornata di venerdì 8 dicembre prevede un mercatino con prodotti tipici, animazione celtica dedicata a grandi e piccini, visite guidate al Castello di Cly e una cena a base di pietanze dell’epoca.
Il turista, in stato confusionale, mentre tornava a piedi verso la struttura ricettiva che lo ospitava , si è smarrito. L'allarme è scattato alle 3 di notte. L'uomo è stato localizzato, recuperato e poi affidato alle cure sanitarie.
Durante il periodo di interruzione del servizio - a decorrere da domani, martedì 7 febbraio, e sino alla prossima domenica 30 aprile - l’amministrazione comunale si impegna nella ricerca di un sostituto della neo trasferita aiuto bibliotecaria.
Accessibile per ristorazione e pernottamento e forte di una nuova e più giovane gestione, la struttura beneficerà presto di lavori di riqualificazione e di iniziative di valorizzazione dei boschi a essa circostanti.
Oltre ad aver invitato la popolazione a utilizzare l’acqua potabile unicamente per finalità alimentari e igienico-sanitarie evitandone gli sprechi, le rispettive amministrazioni si impegnano nell’intervenire quanto prima sulle più delicate tratte dell’acquedotto intercomunale.
Masha, cagnolina di due anni, si era allontanata sabato dalla sua abitazione. Dopo le ricerche è stata trovata senza vita in un dirupo. Il messaggio della proprietaria sui social: “Non si spara alla prima cosa che si muove”.
L’uomo, Bruno Viviano di Aosta, si trovava lungo la strada regionale 12, assieme alla moglie. E’ caduto ed ha battuto violentemente il capo al suolo. Vani i tentativi di rianimarlo, da parte del 118. Accertamenti dei Carabinieri.
L'evento, organizzato dal Gruppo FAI Giovani di Aosta in collaborazione con il Comune di Saint-Denis, si terrà sabato 16 luglio al Castello di Cly. In programma visite guidate a cura dello storico medievista Ezio Gerbore, un mercatino enogastronomico e l'esibizione di figuranti.
Un libro che affronta il tema delle segnature, o secret in Valle d'Aosta, per riflettere su come questa tradizione sia arrivata fino a noi. È “Segnature. Secret a’Raziuna” di Biagini Lucia che sarà presentato in un dialogo con l'autrice sabato 21 maggio alle 18 presso la biblioteca di Saint-Denis.
In soccorso della famiglia Quacquarini, molto conosciuta in zona poiché da 30 anni gestisce la farmacia di Chambave, si sono ora attivati gli Alpini di Saint-Denis, Chambave e Verrayes coadiuvati dall’amministrazione comunale di Saint-Denis.