Al Parco Naturale Mont Avic torna “I giovani in vetta”

In Valle d’Aosta, il 18 e 19 luglio 2024, i guardaparco del Parco Naturale Mont Avic accompagneranno i giovani partecipanti in un trekking di due giorni con pernottamento al rifugio Dondena
I giovani in vetta
Ambiente

Il Parco Naturale Mont Avic aderisce anche quest’anno all’iniziativa internazionale “I giovani in vetta” (Youth at the top) promossa da Alparc, la rete delle aree protette alpine che riunisce centinaia di aree protette di tutti i tipi collocate nelle Alpi, dalla Francia alla Slovenia.

In Valle d’Aosta, il 18 e 19 luglio 2024, i guardaparco del Parco Naturale Mont Avic accompagneranno i giovani partecipanti in un trekking di due giorni con pernottamento al rifugio Dondena, alla scoperta del territorio del Parco e delle sue particolarità naturalistiche attraverso attività educative, culturali e artistiche. Il tema filo conduttore di quest’anno è “Fiori alpini e insetti impollinatori”.

Il progetto internazionale ha come obiettivo di riconnettere i giovani alla natura e in particolare all’ambiente montano delle Alpi. Le giovani generazioni sono infatti spesso poco consapevoli dei valori e delle opportunità offerte dal patrimonio naturale e culturale delle Alpi e tendono a perdere contatto con il loro ambiente montano, anche quando vi abitano in prossimità.

Il costo di partecipazione è di 15 euro. Iscrizioni entro il 12 luglio via email all’indirizzo didattica@montavic.it.
Per informazioni: tel. 0125 960643.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte