Issogne, Chambave e Verrayes si confermano “comuni ricicloni” secondo Legambiente

Come già lo scorso anno i tre comuni valdostani si sono confermati nelle speciali classifiche stilate da Legambiente. Per essere "comune riciclone" è necessario avere una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati inferiore ai 75 kg/anno.
rifiuti conferimento
Ambiente

Come già lo scorso anno Issogne, Chambave e Verrayes si confermano “comuni ricicloni” nelle speciali classifiche stilate da Legambiente riguardo gli Enti locali italiani che maggiormente si sono distinti nella gestione dei rifiuti.

Per essere inseriti – si legge in una nota – è necessario avere una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati inferiore ai 75 kg/anno. Anche nel 2022 i tre comuni valdostani sono riusciti a centrare l’obiettivo.

Lo scorso mercoledì 6 luglio, a Roma, si è tenuta la premiazione: “È con particolare orgoglio che, come Presidente del SubATO D (Unités des Communes Evançon e Mont-Cervin), mi permetto di segnalare il risultato conseguito dai nostri tre Comuni, confidando che nelle prossime edizioni potrà essere raggiunto anche da altre realtà valdostane, e mi unisco ai miei colleghi sindaci Wanda Chapellu e Patrick Thuegaz nel ringraziare i nostri cittadini che, con il loro comportamento virtuoso, hanno meritato questo importante riconoscimento” ha spiegato Marco Vesan, che è anche Primo cittadino di Chambave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte