La Cogne Acciai Speciali ha approvato il Piano di Sostenibilità 2022/25
Il Consiglio di Amministrazione della Cogne Acciai Speciali ha approvato, nei giorni scorsi, il Piano di Sostenibilità 2022/2025. Un documento, si legge in una nota aziendale, che punta su “ambiente, innovazione, diversità e inclusione e implementazione della cultura della sostenibilità”.
“Con il Piano 2022-25, incentrato principalmente sulle aree strategiche Ambiente, Salute e Sicurezza e Sviluppo aziendale, la Cogne Acciai Speciali intende contribuire a perseguire la transizione climatica verso emissioni 0, utilizzano soluzioni innovative per migliorare la sostenibilità ambientale e segna quindi il nostro rafforzato impegno per sostenibilità ambientale, salute e sicurezza sul lavoro ed inclusione e sviluppo aziendale”, ha spiegato la Direttrice generale Monica Pirovano.
Nell’intento di proseguire la propria mission aziendale e produttiva con trasparenza e alla responsabilità nei confronti del territorio e della comunità valdostana – prosegue la nota –, lo stabilimento, nel proprio Piano di Sostenibilità, redatto sulla base della Dichiarazione degli impegni di sostenibilità che l’Azienda approvato a settembre, formalizza le azioni e gli sforzi da concretizzare nel prossimo quadriennio.
“Cogne Acciai Speciali è leader nella produzione di acciai inossidabili e leghe di nichel e per continuare a mantenere questa posizione deve proseguire il proprio impegno e le proprie azioni dell’agire e dell’investire in maniera sostenibile – dichiara l’Amministratore delegato di Cas Eugenio Marzorati –. È quindi interesse e mission dell’azienda perseguire il giusto bilanciamento tra competitività, produzione, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale”.