In attesa della nomina del nuovo presidente, il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha confermato Italo Cerise a commissario straordinario del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Italo Cerise proseguirà nello svolgimento delle funzioni, adottando tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione necessari al regolare svolgimento delle attività dell’Ente, per la durata di ulteriori sei mesi a decorrere dalla data del 29 gennaio e, comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco.
Per quest’ultimo posto nei giorni scorsi è iniziato a circolare il nome della Coordinatrice regionale di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio Valle Emily Rini. A scriverne sono stati in particolare i giornali piemontesi raccontando come la designazione, arrivata direttamente da Arcore, avrebbe lasciato l’amaro in bocca ad alcuni candidati della vicina Regione, a cui secondo il principio di alternanza spettava l’indicazione del candidato presidente.