Parco nazionale del Gran Paradiso, Italo Cerise confermato commissario

In attesa della nomina del nuovo presidente da parte del Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. In corsa per il posto ci sarebbe anche la Coordinatrice di Forza Italia VdA Emily Rini.
Italo Cerise
Ambiente

In attesa della nomina del nuovo presidente, il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha confermato Italo Cerise a commissario straordinario del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Italo Cerise proseguirà nello svolgimento delle funzioni, adottando tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione necessari al regolare svolgimento delle attività dell’Ente, per la durata di ulteriori sei mesi a decorrere dalla data del 29 gennaio e, comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco.

Per quest’ultimo posto nei giorni scorsi è iniziato a circolare il nome della Coordinatrice regionale di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio Valle Emily Rini. A scriverne sono stati in particolare i giornali piemontesi raccontando come la designazione, arrivata direttamente da Arcore, avrebbe lasciato l’amaro in bocca ad alcuni candidati della vicina Regione, a cui secondo il principio di alternanza spettava l’indicazione del candidato presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte