Corsi di italiano per stranieri, aperte le iscrizioni

A partire da questa settimana, presso lo sportello situato in Aosta in via Soldats de la neige sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri così come previsto dal progetto "VdA – Valle d’Accoglienza 4" promosso dall’Assessorato alla Sanità
Brevi

A partire da questa settimana, presso lo sportello situato in Aosta in via Soldats de la  neige, (ex CTP – sede dei corsi di istruzione per adulti) sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri così come previsto dal progetto 'VdA – Valle d’Accoglienza 4', promosso dall’Assessorato della sanità salute e politiche sociali in collaborazione con la Sovraintendenza agli studi dell’Assessorato dell’istruzione e cultura.

Lo sportello è aperto il martedì dalle 9.00 alle 11.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00. In questa prima fase le iscrizioni saranno raccolte fino alla fine del mese di aprile 2017. Successivamente sarà data comunicazione per le iscrizioni ai corsi che inizieranno a partire dall’estate 2017.

Il progetto si propone di facilitare i processi di integrazione degli immigrati da Paesi terzi che vivono in Valle d’Aosta, attraverso il rafforzamento delle loro competenze linguistiche. L’acquisizione di tali competenze favorisce infatti la possibilità di raggiungere il livello necessario per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo e/o il superamento del test di lingua per la sottoscrizione dell’accordo di integrazione.

Per ulteriori informazioni consultare la homepage del sito dell'amministrazione regionale oppure il sito Webécole sotto la sezione FAMI 2014/2020.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte