A Charvensod inaugurato il sentiero che da Ponteille sale a Comboé

Il sentiero è stato ripristinato per volontà del Comune e grazie all’intervento dell’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali.
Nuovo sentiero Charvensod
Comuni

Taglio del nastro ieri, mercoledì 30 giugno 2021, a Charvensod,  per il sentiero che da Ponteille sale a Comboé, ripristinato per volontà del Comune e grazie all’intervento dell’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali.

“Abbiamo fortemente voluto recuperare un antico tratto che valorizza il nostro territorio; la cura delle nostre montagne è una priorità che vogliamo portare avanti in questa consiliatura”, ha detto l’assessore all’Agricoltura e Territorio Patrick Ronzani.

nuovo sentiero Charvensod
nuovo sentiero Charvensod

“Si è potuto procedere grazie al prezioso lavoro dei cantieri forestali i cui interventi riescono a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio e degli enti locali. Scoprire i sentieri della Valle d’Aosta diventa un’opportunità anche per i turisti che amano frequentare la nostra regione: un’occasione per scoprire angoli incontaminati del nostro ricco patrimonio alpino” ha aggiunto l’assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Davide Sapinet.

“Questo tratto di sentiero, molto suggestivo, costeggia la cascata di Ponteille e sarà percorso dagli atleti che parteciperanno alla competizione Aosta-Becca di Nona, in programma il 18 luglio.  – dichiara il vicesindaco Laurent Chuc- L’Amministrazione ringrazia la Sezione Cacciatori di Charvensod, che ha in comodato la casa di proprietà comunale di Ponteille e che rappresenta un presidio per questa zona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte