A Quart l’inaugurazione di un’altalena inclusiva nel parco di Villefranche

Giovedì 29 maggio, alle 17.30, il Comune di Quart inaugura un’altalena accessibile dedicata alle persone con disabilità nel parco giochi di Villefranche, in via Aosta.
L'altalena accessibile alle persone con disabilità a Quart
Comuni

Un momento di festa, con merenda offerta e giochi all’aperto, per promuovere l’inclusione e il benessere di comunità. Giovedì 29 maggio, alle 17.30, il Comune di Quart inaugura un’altalena accessibile dedicata alle persone con disabilità nel parco giochi di Villefranche, in via Aosta.

L’iniziativa, dal titolo “Dondoliamo insieme”, rientra nel progetto “BenessereInComune – Quart BenEssere”, ed è realizzata con il contributo del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’obiettivo è quello di rendere gli spazi pubblici più inclusivi e fruibili per tutti i cittadini, favorendo momenti di socialità e gioco accessibile. Al termine dell’inaugurazione sarà offerta una piccola merenda ai partecipanti.

2 risposte

  1. Con questo non voglio certo creare una polemica però, tanti disabili costretti a circolare in mezzo alla strada perché marciapiedi impraticabili o pericolosi e sicurezza zero.

  2. Al luminare che ha sviluppato e concretizzato questo progetto posso solo porgere i più sentiti complimenti!
    Anche da parte mia Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte