Charvensod si prepara alla nuova edizione di “Boudza-té”

Chiusa la quarta edizione del progetto che promuove la mobilità sostenibile, il Comune di Charvensod - primo ad aderirvi - si prepara a quella nuova, la quinta, che prenderà il via in primavera. Nel 2022 hanno aderito in 15 tra le Tsarvensolèntse ed i Tsarvensolèn, percorrendo un totale di circa 4.500 km.
La premiazione del progetto Boudza-té a Charvensod. Da sx: Laurent Chuc, Simonetta Salbego e Tiziana Trevisan (due delle premiate), Federica Vielmi e Ronny Borbey
Comuni

Si è chiusa con la fine del 2022, a Charvensod, la quarta edizione del progetto Boudza-té, che promuove una mobilità sostenibile negli spostamenti che ogni Tsarvensolèntse e Trarvensolèn compie ogni giorno per recarsi a lavoro. Ed è già tempo di pensare ad una nuova edizione che prenderà il via in primavera.

A spiegarlo è il vicesindaco del paese, con delega alla sostenibilità, Laurent Chuc: “Questa è stata la quarta edizione di Boudza-tè, che tornerà in primavera con delle novità. Siamo stati i primi a credere in questo progetto e continuiamo a lavorare per una mobilità sostenibile e, in generale, per la sostenibilità ambientale”.

In attesa della nuova edizione sono state “premiate” le scelte dei residenti con dei buoni spendibili nelle attività del territorio in base ai chilometri percorsi. I buoni sono stati consegnati giovedì scorso, 12 gennaio, a 15 tra Tsarvensolèntse e Tsarvensolèn che hanno aderito all’edizione 2022, percorrendo un totale di circa 4.500 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte