Courmayeur, comune di 2600 abitanti che nella stagione estiva sfiora una popolazione di circa 30 mila, quest’estate potrà disporre di un servizio infermieristico in pianta stabile. Lo ha comunicato il sindaco Roberto Rota durante la seduta del consiglio comunale di oggi 8 giugno.
Dal 15 giugno al 20 settembre, un infermiere professionista sarà presente sei giorni a settimana nell’ambulatorio vicino alle scuole medie. Nei stessi giorni, sarà anche reperibile per eventuali interventi a domicilio.
“Siamo ormai in dirittura d’arrivo per attivare questo servizio”, ha annunciato Rota, “che è stato fortemente voluto dall’assessora Alessia Di Addario e dalla consigliera Ida Maria Serena Carmina. Vuole essere una risposta sia per i numerosi turisti che vengono a Courmayeur in estate, sia per la popolazione residente, che spesso ha bisogno di piccoli interventi per cui non sarà più necessario spostarsi”.
