E’ ora possibile chiedere i permessi rosa al Comune di Aosta

Ne possono fare richiesta le donne in gravidanza e i genitori con un bambino di età non superiore a due anni. Prevista l’esenzione dal pagamento della sosta su strada. 19 gli Stalli rosa presenti ad Aosta.
permessi rosa
Comuni

Completata la posa della segnaletica verticale e orizzontale per gli “stalli rosa”, è ora possibile presentare domanda per i permessi rosa che garantiscono l’esenzione dal pagamento della sosta su strada della città di Aosta ai veicoli al servizio di donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni.

Il permesso, valido per massimo due veicoli, va richiesto allo sportello “Sosta e mobilità” di Aps Spa in corso Lancieri d’Aosta 30/F, nei pressi della sede centrale della società in house.

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12, e accessibile esclusivamente previa prenotazione telefonica al numero 0165-1875008. La modulistica per presentare domanda è scaricabile qui.

Dove si trovano i 19 stalli rosa

Ad Aosta sono 19 in totale gli “stalli rosa”: due in via Guédoz, uno nell’area di sosta in linea sul lato Sud della via, poco dopo l’intersezione con viale della Pace e l’ultimo stallo verso Ovest nella stessa area di sosta; uno in piazza San Francesco, vicino a uno stallo per invalidi nei pressi del porticato del Municipio; uno in corso Battaglione Aosta, a fianco dello stallo di carico/scarico di fronte alla farmacia comunale; uno in piazza Manzetti, lato stazione ferroviaria; uno in corso Ivrea, accanto allo stallo per disabili di fronte alla scuola Saint-Roch; uno in via Torino, a fianco degli stalli carico/scarico; uno in viale Conte Crotti lato Est, vicino allo stallo per disabili accanto alla farmacia comunale; uno in piazza della Repubblica lato Sud, accanto allo stallo per disabili; uno in via Cavagnet lato Ovest; due in via Vaccari, nella zona dell’ospedale Beauregard; due in corso Saint-Martin-de-Corléans (zona ex maternità); due in corso Lancieri di Aosta, nei pressi dell’IRV; uno in via Ribitel (zona Poste centrali); uno in via Rey (zona AUSL) e uno in via Piave, nei pressi dell’intersezione con via Festaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte